La precisione è tutto nel nostro lavoro, ci consente di garantire un alto standard di sicurezza e donare un benessere orale duraturo anche a distanza di tempo. Ma per essere precisi, soprattutto quando si tratta di endodonzia e implantologia, è fondamentale avere una panoramica completa e chiara della situazione orale del paziente. Per questo in studio abbiamo adottato ORTHOPHOS XG 3D, una nuova tecnologia a raggi X tridimensionale con sistema di progettazione e navigazione 3D, l’apparecchio ideale che, grazie alla combinazione di volumi piccoli con l’alta risoluzione, aumenta notevolmente la qualità dell’immagine in tutte le dimensioni.

BB_Blog_3D

Andando un po’ sul tecnico, la modalità HD (High-Definition) e l’algoritmo MARS (Metal Artifact Reduction Software), generano immagini 3D brillanti che, con il “piccolo volume da endodonzia”, possono essere ricostruite ad alta risoluzione, mentre il filtro ASTRA (Anatomically Structured Reconstruction Algorithm) offre un risultato convincente ed uniforme in panoramiche e teleradiografie.

In termini di benefici concreti del paziente sarà possibile effettuare una pianificazione chirurgica e protesica di altissima precisione in minor tempo, la strada giusta per ottenere un risultato pienamente soddisfacente e sicuro.